Ebook free

Qui di seguito sarà possibile effettuare il download gratuito di ebook. I testi sono stati messi a disposizione dai loro autori, che hanno deciso di donarli al popolo di Scritty!

  Autore: Andrea Zanotti
  Genere: fantasy
Titolo: Forze Ancestrali
Download PDF: LINK

Descrizione: Quando la guerra è l’unica via percorribile non vi sono più limiti dettati dal buon senso e dalla ragione. Può così accadere che per disperazione, sconforto, o semplice pazzia, vengano compiuti gesti sconsiderati, vengano risvegliate forze antiche, forze ingovernabili, ma forse salvifiche, al solo fine di prevalere nella mortale disputa. Titani, Domatori di Demoni, Antichi ed Ecatonchiri, vengono strappati dalle consunte pagine dei Tomi delle Leggende per tornare a camminare fra gli uomini. Questo è lo scenario nel quale il Capotribù CorvoRosso si trova a districarsi, nel tentativo di assolvere alla missione affidatagli dagli Spiriti: riunire le genti per affrontare Samael, il figlio del Dio del Fuoco.

Autore: The Evil Monkeys
Genere: Immagini
Titolo: Musica per immagini, Immagini per la Musica – Volume 2 – Antologie
Formato: pdf A4, colori
N° Pagine: 245
Download: LINK

Contenuto:
Finalmente dopo 16 post e 11 gallerie, il secondo volume, l’ultimo (per ora…) dell’epopea “Musica per Immagini”; è il volume che ripercorre la parte antologica del Museo Virtuale e che segue il primo, dedicato alle monografie, sempre scaricabile alla sezione e-book del sito The Evil Mokeys’ Records.
Rispetto al precedente, si è scelta un’ impaginazione che lascia più spazio alle immagini (le vere protagoniste) e meno alle parole, che devono fungere solo da didascalia o da breve introduzione alle gallerie.
Ne è derivato un e-book in formato A4 di 245 pagine, oltre 200 immagini distribuite su 4 macro-sezioni organizzate esattamente come i post già pubblicati su questo blog. Illustrazioni e musica da sfogliare liberamente, lasciandosi condurre solo da immediate associazioni (…o dissociazioni) mentali.

 

Titolo: Paganesimi elettrici
Autore: The Evil Monkey
Genere: Racconti
Formato: .pdf, .epub
Download: LINK

Contenuto:
La saga di “Paganesimi Elettrici” è uno degli elementi fondativi dello spazio web di The Evil Monkey’s Records. Una ventina di post, il primo a data Giugno 2011. Ora, ad un anno di distanza da quell’inizio “in sordina”, per ricostruire l’ integrità di un percorso frammentato e incostante, Paganesimi Elettrici diventa un E-Book gratuito.
Cinque racconti, uno dei quali inedito sul blog, discografie e avventure in musica alla ricerca dell’ Arte nella Multiformità.

 

 

Titolo: Il precario Ugo sfida la privilegiata casta
Autore: Domenico Cirasole e Raffaella Landriscina
Editore: Scudo Edizioni
Download: LINK

ESTRATTO:Il lavoro precario ben presto si rivelò più precario di quello che si pensava. Per questo si ritrovò a protestare con cartelloni in piazza, venne fotografato a distribuire volantini nei quali spiegava che il personale precario non poteva garantire la salute stabile negli ospedali.”

 

 

 


Autore: Carlo Santi
Editore: Seneca (1° ed.), CIESSE Edizioni (2° ed), Createspace (3° ed.), Feltrinelli (4° Ed.)
Genere: Thriller Storico
ISBN: 9788890509001
Download: LINK

TRAMA: L’argomento e l’ambientazione prescelta si sviluppano attorno al controverso Vangelo di Maria Maddalena, andato perduto nei primi secoli d.C., ma che nel romanzo, invece, è sempre esistito e custodito segretamente presso la Biblioteca Vaticana. Esso racchiude gli insegnamenti e l’incarico che Gesù impartì alla Maddalena, anteponendo lei agli altri Apostoli nel fondare la sua Chiesa. Il Vangelo racconta il «segreto» dell’anima che percorre sette stadi (i vizi capitali), conoscendoli e superandoli arrivando al Nous, l’intelligenza divina che domina e crea la materia potendo, così, incontrare Dio e parificarsi a Esso. Un’organizzazione segreta denominata «Il Crepuscolo», seguace della Maddalena, riesce a impadronirsi del manoscritto rubandolo al Vaticano uccidendo, tra l’altro, tre custodi dell’archivio; omicidi che saranno solo i primi di una lunga interminabile lista. Il Crepuscolo ha l’intenzione di fondare una nuova religione basata sul ruolo principale della donna, quale espressione di creazione e natività. Gli omicidi divengono di dominio pubblico mentre il Vaticano mantiene segreta la notizia del furto, considerandolo una questione interna alla Santa Sede. Infatti, la verità di quel Vangelo porterebbe inevitabilmente al «crollo» della Chiesa, così come la si è sempre conosciuta; per questo il Papa incarica Tommaso Santini, figura misteriosa a capo di un Organismo riservato del Vaticano, al recupero del manoscritto affinchè torni a rimanere segreto. Il Risolutore inseguirà le tracce dell’organizzazione passando dall’Egitto fino in Israele, poi da Montecarlo fino in Germania per scontrarsi violentemente e senza esclusione di colpi, con un nemico millenario della Santa Sede.

 

Titolo: La Bibbia Oscura
Autore: Carlo Santi
Editore: CIESSE Edizioni
Genere: Thriller storico
ISBN: 9788890509049
Download: LINK

TRAMA:
Tommaso Santini, insieme al Sanctum Consilium Solutionum, viene chiamato nuovamente a risolvere un misterioso caso che mina le radici della Chiesa. Trentatre anni prima, il seme di un ragazzo posseduto dal Demonio, viene prelevato per fecondare una giovane donna, nove mesi dopo nasce Belial Bompiani. Una Setta satanica ha fatto di Belial il nuovo Anticristo, forte di un testo profano chiamato: La Bibbia Oscura. Una nefasta profezia renderà Belial, al compimento del suo trentatreesimo anno di vita, uno strumento distruttivo che vorrà colpire mortalmente la Chiesa facendo uso di quell’esecrabile testo. Ancora una volta il Risolutore si troverà di fronte a un nemico indicibile. A Santini il compito di uccidere Belial Bompiani prima che compia il trentatreesimo anno di vita.
La storia narrata si basa su di una profezia di Nostradamus, tra l’altro realmente professata nella Quartina VIII.77 e IX.99, che annuncia l’avvento dell’Anticristo in terra all’inizio del terzo millennio. Colui che sarà l’Anticristo, al compimento del trentatreesimo anno di vita, trarrà i suoi poteri attraverso l’ausilio di un nefasto libro: la Bibbia Oscura. La profezia indica che, con l’avvento di tale inquietante figura, avverrà la distruzione della Santa Sede e provocando l’abominio della desolazione e la devastazione della terra con eventi catastrofici di entità enorme.
A Tommaso Santini, il “Risolutore”, verrà dato incarico di capire e trovare chi può essere l’uomo che incarna il figlio di Satana e di ucciderlo prima che possa compiere il trentatreesimo anno di vita.

Titolo: Vampiri
Autore: AA.VV.
Editore: ST-Books
Editor: Andrea Santucci
Genere: antologia, racconti, horror

Trama: 10 autori si sfidano a colpi di racconti per narrare il loro punto di vista su una figura abusata, ma ancora misteriosa, come quella del vampiro.
Download: LINK

 

 

 

 

 

Titolo:La visitatrice
Autore: Andrea Santucci
Editore: ST-Books
Editor: Viola Lodato
Collana: Notte
Genere: thriller horror
Tipologia: racconto
Formato: ePub

Trama: Rafe è in prigione a Meadowbank e la sua esistenza scorre tranquilla fino che un giorno una misteriosa visitatrice non va a trovarlo.
Il suo nome è Chloe Delgado e ha davvero una brutta storia da raccontargli.
Download: LINK

 

 

 

Titolo: Il prezzo da pagare
Autore: Viola Lodato
Editore: ST Books
Editor: Andrea Santucci
Genere: horror
Tipologia: Racconto
Formato: ePub

Trama: A un matrimonio, due ragazze incontrano una vecchia conoscenza che ha stretto un patto di sangue con un demone.
Download: LINK

 

 

 

 

Titolo: King Creole
Autore: Alex Montagono
Editore: ST-Books
Editor: Daniela Barisone
Collana: Notte
Genere: horror, tortura, contenuti violenti espliciti
Tipologia: racconto breve
Formato: ePub

Trama: Un feroce assassino gioca a fare il chirurgo con le proprie vittime. Antoine ha fatto qualcosa di veramente grosso, per meritarsi il suo trattamento.
Download: LINK

 

 

 

Titolo: Ticket to Hell
Numero: 1
Autore: Alexia Bianchini
Editore: ST-Books
Editor: Daniela Barisone
Collana: Notte
Genere: horror
Tipologia: Racconto breve
Formato file: epub

Trama: Lux è un demone alla ricerca della verità e di un modo per ristabilire l’ordine naturale delle cose in materia di anime destinate all’Inferno.
Download: LINK

 

 

 

Titolo: In nome di Goya
Episodio: 1
Autore: Livin Derevel
Editore: ST-Books
Editor: Grey Delacroix
Serie: Absinthe
Genere: comico, erotico, LGBT
Tipologia: Racconto

Trama: Madrid – 1828
Il vampiro Septienne abbandona l’italica Milano per trovare svago nella penisola iberica.
Per passare il tempo decide di visitare la mostra di quadri dell’artista Goya, nella quale si imbatterà in un sacerdote che di sacro ha ben poco.
Download: LINK

 

 

 

Titolo: Il vampiro
Episodio: 2
Autore: Daniela Barisone
Editore: ST-Books
Editor: Grey Delacroix
Serie: Absinthe
Genere: comico, erotico, LGBT
Tipologia: racconto breve
Formato file: ePub

Trama: Septienne incontra Charles, una sua vecchia conoscenza. Creatore del suo stesso creatore, è piuttosto difficile da evitare, ma il vampiro “più giovane” non vuole sentire ragioni: quel tizio è un francese e a lui i francesi proprio non vanno giù, anche se sono belli e bravi a letto come quello che si trova di fronte.
Download: LINK

 

 

Titolo: Implosione
Autore: Valentina Dazed Di Martino
Editore: ST-Books
Editor: Daniela Barisone
Collana: Sera
Genere: introspettivo, drammatico
Tipologia: racconto breve
Formato file: ePub

Trama: Chiusa. Rinchiusa. Non parla da giornimesianni e non vuole farlo. La sua stanza è troppo bianca.
Download: LINK

 

 

 

 

Titolo: Absinthe
Episodio: 3
Autore: Daniela Barisone
Editore: ST-Books
Editor: Grey Delacroix
Serie: Absinthe
Genere: comico, erotico, LGBT
Tipologia: racconto breve
Formato file:ePub

Trama: Cosa c’è di più proibito dell’incesto? Nell’anno 2020, Septienne si ritrova a fare i conti con qualcosa che ha sempre tentato di ignorare: i propri sentimenti verso Davide, suo fratello. Quest’ultimo, innamorato di lui da molto tempo, si è invece deciso a rifarsi una vita e smettere di soffrire inutilmente per qualcosa che non potrà mai avere. Ma si può considerare fratello qualcuno per il solo fatto di condividere gli stessi natali, ma non i secoli di vita?
Download: LINK

 

Titolo: Neo Victoria Station
Episodio: 4
Autore: Daniela Barisone
Editore: ST-Books
Editor: Grey Delacroix
Serie: Absinthe
Genere: comico, erotico, LGBT
Tipologia: racconto breve
Formato file:ePub

Trama: Anno 3480, Septienne è rimasto completamente solo, obbligato a vedere i suoi amici cadere uno dopo l’altro. In una Londra completamente nuova e futuristica, la sua unica compagnia è Daveo, un robot che lavora per un bordello locale e che rimarrà per sempre ad aspettarlo.
Download: LINK

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi donare qualcosa, anche 5 euro, a Scrittevolmente come segno di ringraziamento per il suo lavoro, puoi farlo cliccando il pulsante qui sotto. I soldi ricavati verranno spesi per mantenere il sito online, per sostenere le spese dei giveaway, per i concorsi letterari e per offrirvi novità agli eventi in cui siamo presenti fisicamente.

7 risposte a Ebook free

  1. cirasole scrive:

    Alla vostra cortese attenzione invio in allegato il mio ebbo che gradirei fosse divulgato attraverso i vostri canali.

    cordialmente

    Domenico Cirasole

    http://il-precario-ugo-contro-la-casta.blogspot.it/

  2. Pingback: Libri e racconti gratuiti per il Kindle – 3 | Caponata Meccanica

  3. Paul D Dramelay scrive:

    Salve, complimenti per il sito e l’iniziativa che non solo apprezzo, ma cui vorrei poter partecipare con un mio free ebook. Vorrei quindi sapere come poter partecipare, grazie!

  4. felice scrive:

    http://sharedebook.wordpress.com/

    SHAREDEBOOK E IL TUO LOCALE DISTRIBUTORE GRATUITO DI LIBRI, RIVISTE E MANUALI.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>