About “la Redazione”

Scrittevolmente è un blog dedicato ai libri e alla scrittura. Troverete interviste, recensioni, segnalazioni, articoli e tutto quanto ruota attorno al mondo dell’editoria e della letteratura, anche amatoriale: su Scrittevolmente trovano infatti posto anche le fanfiction. Ma non solo: anche disegnatori, illustratori e altre figure si aggirano tra le nostre pagine.

Scrittevolmente, detto amorevolmente Scritty, offre un punto di vista neutrale e non viene usato come strumento di vendetta/ripicca/etc. verso altri siti e/o blogger. E’ infatti possibile trovare recensioni dello stesso libro, ma con pareri discordanti. Questo perché Scrittevolmente dà voce a tutte le opinioni.

NOTA: LE RECENSIONI NON VENGONO CANCELLATE. Qualunque recensione, positiva o negativa che sia, non viene rimossa né su richiesta degli autori, né delle case editrici.
Se avete scelto il nostro sito con consapevolezza per avere una recensione, ben che meno saremo disposti alla rimozione. Se non volete essere recensiti, non scrivete/pubblicate libri, ma trovatevi hobby più discreti come il fare la calza o l’intaglio artistico delle statuette di legno.

COSA NON E’ SCRITTEVOLMENTE (per ora):

  • Non è una casa editrice: non mandateci testi per essere pubblicati. Ci stiamo lavorando e saremo noi a emettere un comunicato stampa quando i lavori per il completamento alla CE saranno conclusi.
    Al momento tutti i testi inviati per la pubblicazione nelle nostre antologie non sono retribuiti, per cui tutti i diritti rimangono agli autori, che però ci guadagnano in visibilità.
  • Non è un’agenzia letteraria: per cui evitate di inviarci testi per valutazione ed editing. Quando il lavoro per la CE sarà concluso, il nostro editor valuterà se offrire un servizio in tal senso.
  • Non è una testa giornalistica: Scritty non è iscritto a nessun Albo come rivista e/o testata online, non retribuisce i suoi articolisti e non è un periodico.

La redazione

Per informazioni di ogni genere puoi contattarci a info@scrittevolmente.com; se invece preferisci parlare direttamente a una di noi, accomodati!

Daniela Barisone;
Pseudo-scrittrice di pseudo-steampunk, ha creato Scrittevolmente per parlare di libri ed editoria in un modo che piace a lei. E’ diversamente ironica, litiga spesso con le persone, stupendosi ancora di quanta demenza ci sia in giro. Però si diverte.

Con Ilovebooks ha pubblicato Automatismo Meccanico.
Con Lite Editions ha pubblicato Cronaca di un tradimento, 30 scatti di lancette, Di tentacoli e braccia di ferro, Mutant Domination, Nel freddo di Nordika tutto tace, Biancaneve, Cenerentola.
Il racconto Il prigioniero è presente nell’antologia 365 racconti erotici per un anno e il brano Sufficit Animus nell’antologia 365 racconti sulla fine del mondo, entrambe edite da Delos Book.
Con EDS sono usciti due racconti di fantascienza, Il senso della vita e Loro, nella collana Scritture Aliene.

Con La Mela Avvelenata BookPress ha pubblicato Adiaphora, Vae Victis, Infrasound e Zombie Press. E’ nell’antologia 50 sfumature di Sci-fi.

Con Ciesse ha pubblicato il racconto Vedo la gente morta nell’antologia D-Doomsday. Con la Sogno Edizioni ha pubblicato l’ebook Il ginepro.

Per ST-Books si occupa di digitalizzazione degli ebook, marketing, editing, cura delle collane, delle antologie e un sacco di altra roba molto noiosa.
Per contattarla: daniela@scrittevolmente.com

 

Hush;
Banalmente un ignorante, pigro e fondamentalista. Classe 1989, probabilmente sarebbe stato meglio per lui nascere nel 1889. Anacronistico e fortemente influenzato dalle correnti stempunk e dieselpunk, contrappone questa sua natura estremamente vintage a una mentalità da tech-geek über-nerd nata negli anni d’oro del pc olivetti. La sua fantascienza la vuole Asimoviana/Clarkiana, il suo horror Lovecraftiano/Poeiano e il suo fantasy Tolkieniano. Ogni tanto ci prova a scrivere, ma solo per finta.

Si occupa della sezione nerd di Scrittevolmente.

E’ fra i selezionati di Asylum 100 edito da ST-Books con il racconto Boogeyman. Sempre per ST-Books ha pubblicato King Creole.

Con La Mela Avvelenata è nell’antologia 50 sfumature di Sci-fi.

Per ST-Books si occupa di mantenimento del sito, digitalizzazione di ebook, marketing e cura dei nervi della sua fidanzata queenseptienna.

Per contattarlo: hush@scrittevolmente.com

Debora Magini;

Fondatrice di “Sognando Leggendo” e co-organizzatrice del progetto “In My Mailbox“. Ha come principale desiderio recondito quello di realizzare una concreta collaborazione con le case editrici; continuare a scrivere il proprio romanzo; leggere e recensire i romanzi che ama e che continua a comprare nonostante la mancanza di tempo e, in tutto questo, trovare il tempo per laurearsi in Legge (e magari anche mangiare e dormire, volendo) . Di carattere tendenzialmente categorico e determinato tende a dire direttamente quello che pensa senza farsi troppi problemi scatenando, molto spesso, le ire di chi non vuol sentire.
Per contattarla: debora@scrittevolmente.com

Ewan;

Laureato in sociologia e quindi nullafacente, sociopatico e asociale, recensisce romanzi fantasy, specialmente quelli talmente brutti che fanno piangere i coniglietti. Sta attualmente lavorando al suo magnum opus, una saga Epic Steam High Theological Paranormal Aesthetic Fantasy che non farà mai leggere a nessuno per paura di ricevere critiche negative.
Ha vinto per ben due volte il NeroPremio indetto da La Tela Nera.
E’ presente nell’antologia Vampiri con il racconto Adzé e nell’antologia Steampunk vs. Dieselpunk con Il comandante in capo, edite da ST-Books. Sempre per ST-Books ha pubblicato il racconto La visitatrice.
Presente nell’antologia 365 racconti Horror con il racconto Il pasto e in 365 racconti sulla fine del mondo con Cinque giorni di Luna nuova, edite da Delos Book.

Con La Mela Avvelenata è nell’antologia 50 sfumature di Sci-fi.

Per ST-Books si occupa di editing, selezione dei testi, cura delle antologie e delle collane, supporto morale e target medio di trolling.
Per contattarlo o segnalargli piccoli capolavori fantatrash da recensire (comunque NON mandategli file .pdf altrimenti vi scatenerà contro il suo esercito di criceti mannari): ewan@scrittevolmente.com

Livin Derevel;

Ambiziosa scrittrice che spera di diventare la Wilde del nuovo secolo. Vuole leggere cose forti, erotico, tematica LGBT, fantascienza, gialli, thriller, storico, viaggi, psicologico, satira, narrativa.Con Ilovebooks ha pubblicato Automatismo Meccanico.
Con Lite Editions ha pubblicato Lezioni di recupero di anatomia comparata, Non è poi così male, Salto nel vuoto, Ti piace la pioggia?, Dedicami una canzone e Sapevo che non avrei dovuto farlo.
E’ inoltre presente in diverse antologie quali: Scritture aliene (albi 3 e 6) editi da Edizioni Diversa Sintonia, e 365 racconti sulla fine del mondo, edito da Delos.

Con La Mela Avvelenata è nell’antologia 50 sfumature di Sci-fi e ha pubblicato Anno Domini 2894.
Per ST-Books è presente nell’antologia Tessisogni con il racconto La Fata nera, mentre è presente nell’antologia Steampunk vs. Dieselpunk con il racconto Mission. Con il racconto Human Nightmare è fra gli autori di Asylum 100. Ha pubblicato anche Coinvolto dalle Circostanze. Per ST-Books si occupa di selezione dei testi, marketing, rocker e scrittrice.
Il suo sito è: livin-derevel.livejournal.com
Per stressarla a dovere: maka@scrittevolmente.com

KillerQueen;

Gestisce Demenzialmente, la rubrica del trash di Scritty, scovando e commentando gustosi orrori letterari. È un’aspirante scrittrice con tanta voglia di scrivere e poca voglia di editare. Per ora è arrivata a quota tre romanzi, ognuno di un genere diverso dall’altro: il primo era science-fantasy, il secondo un giallo umoristico e il terzo un libro per bambini. Caratterialmente parlando, amici, parenti e fidanzato la definiscono “de coccio”.
E’ semifinalista per la regione Liguria al premio letterario RAI La Giara.
Presente nell’antologia 365 racconti sulla fine del mondo con L’ultima pagina edita da Delos Book.
Volevo solo una borsa verde menta è il suo contributo all’antologia Le prime volte edita da Mondoscrittura, mentre Aurora sogna è presente su Scritture Aliene, edita da EDS.

Con La Mela Avvelenata è nell’antologia 50 sfumature di Sci-fi.

Per ST-Books si occupa di editing, selezione dei racconti, cura delle antologie.
Per contattarla: viola@scrittevolmente.com

Aeon;

Studente di scienze naturali, non si occupa di recensioni et similia, ma si occupa di approfondimenti tematicia tema naturalistico ed è l’editor delle antologie.E’ presente nell’antologia Steampunk vs. Dieselpunk edita da ST-Books con il racconto Endurance.

Con La Mela Avvelenata è nell’antologia 50 sfumature di Sci-fi.

Per ST-Books si occupa di editing delle antologie e dei racconti.

 

 


Alexia Bianchini;

Classe 1973, autrice di romanzi fantasy dalle venature dark. Mamma sprint di tre splendidi pargoli.

Con CIESSE edizioni ha pubblicato MINON, romanzo Dark Fantasy con Fiorella Rigoni.
Ha pubblicato con Linee Infinite Editore il romanzo Scarn, la nuova era dei vampiri.
È in vendita come e-book la raccolta di racconti cyberpunk AlterEgo, edita da Edizioni Diversa Sintonia.
I racconti Ali lacerate e La sposa putrescente sono pubblicati nelle antologie di Del Miglio editore.
Il racconto Avarice lo potete trovare sull’antologia Del Vizio e della Virtù pubblicato da Diamond editrice.
Con le Edizioni Scudo è disponibile in e-book Superciccio & Sisters, il racconto La danzatrice di spade nel volume n.2 di Mahayavan, Fata a vapore in Vapore Italico, le graphic-novel de La principessa del Deserto Sefoxirya, il racconto Unità d’Italia in Robot.ITA01 e No One sull’antologia Iustitia Mortis. A breve una silloge di poesie Dark.
Con GDS Edizioni ha pubblicato l’antologia SYMPOSIUM, di cui è curatore. Sono disponibili in e-book le novelle Sibilla, visioni di morte e Il cerusico, due racconti horror.
Il racconto Il cuore di Maya, è stato pubblicato nell’antologia I vampiri non esistono, della Domino edizioni. Per Halloween 2012 è prevista la pubblicazione di una antologia di fiabe Dark di cui è curatrice.
E stata selezionata per il concorso Terre di Confine con il racconto Invalicabile, nel concorso steampunk per Scrittevolmente.com e con un racconto horror per Asylum 100.
Il racconto Amici di sangue è stato pubblicato sulla rivista Dark.
Con EDS sono usciti tre racconti di fantascienza, Viaggio Astrale, Lo spazzino del Mietitore e Spririti nella Cattedrale per le SCRITTURE ALIENE.

Con La Mela Avvelenata Bookpress ha pubblicato Stuck off! e Il mondo dei soffi ardenti.

Con La Mela Avvelenata è nell’antologia 50 sfumature di Sci-fi.
Editor, articolista per Speechless. Curatore di collana per Ciesse Edizioni.
È direttore del webmagazine Fantasy Planet e direttore editoriale della Lite-editions, una casa editrice che pubblica on-line racconti erotici di qualità.
Altri racconti brevi sono stati selezionati per concorsi e antologie.

Per ST Books è editor, selezionatrice dei testi e scrittrice.

 

Grey;

Grigorij John Delacroix nasce venerdì 17 luglio 1987 alle 13 esatte, rivelando fin da piccolo una spiccata tendenza per tutto ciò che riguarda l’arte funeraria, la vita fuori dalle mura, i gatti, la musica, la narrativa, le matite e le Moleskine.
Diplomato al liceo Classico, laureato in Lettere e studente di Editoria, è al momento insegnante per elementari e medie di italiano e musica.
Lettore onnivoro e scrittore inguaribilmente schematico, predilige comunque i grandi classici russi e le storie romantiche, purché non siano a lieto fine.
Il suo ideale di vita è un posto fisso come professore, in un monolocale con tanti gatti e altrettante chitarre, e la possibilità di incidere almeno un disco con la sua band Nati X Caso.Con Lite Editions ha pubblicato Bianco, nero, rosso e Dieci anni dopo. Per ST-Books è presente nell’antologia Tessisogni con il racconto Di che colore è un sogno.

Arussil;

E’ il tecnico, colui che tiene in piedi la baracca e la manda avanti dalle retrovie. Sviluppatore di software, a volte web-designer, collezionista di armi, praticante di arti marziali, e povero uomo schiavizzato da diverse webmistress, prossimo all’esaurimento nervoso e al raptus omicida. Questo è un messaggio per chiunque sia la fuori: vi prego, aiutatemi, non mi pagano e mi tengono incatenato in cantina con le mani sulla tastiera, sono tre giorni che non mangio. Vi prego.
Per comunicare guasti e malfunzionamenti nel sito: arussil@scrittevolmente.com

 

Lo Spettro di Ishan;

Commesso di un centro commerciale, si definisce mezzo nerd e mezzo dark-gothic depresso. Si è creato una doppia personalità chiamata Timejin che lo biasima. Odia la banalità e coltiva mille hobbies, da warhammer alla lettura fantasy-horror, dalla venerazione verso i suoi tre scrittori preferiti (Lovecraft, Poe e Kafka) ai videogames, dai giochi da tavolo al cinema, fino all’ascolto di circa una decina di generi di musica diversi (anche se il suo preferito resta il genere epic).
Ha pubblicato presso la Libro Aperto Edizioni il romanzo “Lo Spettro Morente” organizzando presentazioni in ludoteche e picnic vittoriani. Per il booktrailer del romanzo ha contattato tredici disegnatori più o meno noti chiedendo il permesso d’utilizzare una loro immagine, permesso che gli è stato accordato. Quando ha sentito che nel sito non si parlava di religione o politica si è subito offerto di collaborare.
Se volete un regolamento per un gioco da tavolo (sempre che vi dedichi quei dieci minuti necessari per creare il sistema di regole) o segnalargli romanzi con tema preferibilmente zombesco da recensire: spettromorente@gmail.com
Il suo sito è invece lafolliadelgiullare.blogspot.com

 

Attenzione! Questo blog non è una testata giornalistica. La rivista pubblicata sotto lo stesso nome – Scrittevolmente – è pubblicata senza alcuna periodicità, e non è un prodotto editoriale.

 

Se vuoi donare qualcosa, anche 5 euro, a Scrittevolmente come segno di ringraziamento per il suo lavoro, puoi farlo cliccando il pulsante qui sotto. I soldi ricavati verranno spesi per mantenere il sito online, per sostenere le spese dei giveaway, per i concorsi letterari e per offrirvi novità agli eventi in cui siamo presenti fisicamente.


10 risposte a About “la Redazione”

  1. Pingback: La rinascita del “Feuilleton” | Storia Continua

  2. elisa scrive:

    Interessante! Vi seguirò volentieri!

  3. fabio scrive:

    Ciao, volevo sapere se è disponibile la copia cartacea del primo concorso ‘Vampiri’ e se è ancora disponibile il download della versione in pdf, perché qui sul sito non la trovo. Io partecipai e mi piacerebbe averne una copia.
    Grazie, buon lavoro

    • queenseptienna scrive:

      Non è mai stata fatta una versione cartacea di Vampiri. Stiamo cercando di recuperare i file, andati persi con un paio di down di Scrittevolmente e la rottura del mio hard disk.
      Appena ci sarà possibile lo rimetteremo online :)

      • Naralyn scrive:

        *off topic*
        queen non ci credo di averti trovata qui *-* sono RenesmeeSnape, o qualcosa di simile, e scrivere al Marauders! Scusa se scrivo qui ma non sono riuscita ad inviarti un mess personale.. Cancella pure il commento :)

  4. Cody scrive:

    Avrei una domanda: per caso, oltre ai romanzi, sareste anche disposti a recensire fumetti autoprodotti?

  5. informe scrive:

    Complimenti per l’idea e per il blog.. Una redazione “corposa” che ama i libri e tutto quello che li circonda. Non potevo capitare in luogo migliore.
    Eleonora – Informe

  6. Stefano scrive:

    Ciao a tutti. Recensite soltanto cartacei o anche ebook? Perché io ho pubblicato (non a pagamento e neanche auto pubblicandomi)due romanzi in digitale e non ho mai sollecitato recensioni. Che, ben intesi, so bene che vengono spesso anche da sole, soprattutto per i libri; per gli ebook, però, la cosa è un po’ diversa e più complicata, in particolare per gli esordienti (una vera folla).
    Sarei interessato sopratutto a conoscere la vostra valutazione per il mio romanzo Ben Nahid, che è stato finalista al torneo Ioscrittore 2012 e in quanto tale pubblicato in ebook con il marchio del torneo. Io mi guadagno il pane quotidiano facendo l’impiegato e purtroppo coltivo la passione per la scrittura soltanto nel tempo libero (scarso). Potrei spedirvi il file del romanzo, intanto potreste dare un’occhiata a una robusta anteprima che trovate qui: http://it.calameo.com/read/0011489943733546d35f3 e se poi vi interessasse leggerlo tutto potete spedirmi una mail. Grazie per l’attenzione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>