[The Comics] Avengers: X-Sanction 1

Titolo: Avengers: X-Sanction 1 (Marvel Miniserie 128)
Editore: Panini Comics – Marvel Italia
Numero di pagine: 48 (brossurato)
Prezzo: 3,00€
Contiene: Avengers: X-Sanction 1-2

Voto:

Finalmente è arrivata in Italia Avengers: X-Sanction, miniserie che funge da prologo all’anticipatissimo AvX (Avengers vs X-Men). Protagonista di questa miniserie è Cable, uno dei mutanti più potenti al mondo, affetto però da un virus tecnologico il cui lento progredire lo porterà alla morte.

Ultimamente Cable aveva viaggiato nel futuro per crescere Hope, la prima mutante nata dopo gli eventi di House of M, apparentemente sacrificandosi per lei nel corso di Secondo avvento. Qui lo vediamo combattere contro i Vendicatori in uno scontro violentissimo, tra i migliori dell’anno (altro che Fear Itself!) e, probabilmente, l’ultimo per lui, dato che il tecno-virus è entrato in fase terminale.

Ottima la storia di Jeph Loeb, aiutato dagli altrettanto ottimi disegni di Ed McGuinness, in grado di alternare con maestria le scene di azione alle scene sulla vita di Cable, al suo rapporto con Hope e al motivo che lo ha spinto ad attaccare i Vendicatori.

Questa voce è stata pubblicata in Blog, Nerd world, Recensione 4 stelle e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>