[The Comics] Capitan America 26


Titolo:
Capitan America 26
Editore: Panini Comics – Marvel Italia
Numero di pagine: 80 (spillato)
Prezzo: 3,50€
Contiene: Captain America 6, Captain America & Bucky 625, Secret Avengers 21-21,1

Voto:

Si comincia con Captain America 6, che vede Steve Rogers e Occhio di Falco cercare di contrastare il nuovo piano della Regina dell’Hydra. Niente di trascendentale, ma il finale promette sviluppi interessanti nei prossimi numeri. Testi di Ed Brubaker e disegni di Alan Davis, storico disegnatore Marvel.

Su Capitan America & Bucky le cose invece si fanno molto più interessanti, con una storia che coinvolge Capitan America II e Bucky II, che “rimpiazzarono” i due originali, ritenuti morti, nell’aprile del ’45 e Adam II, l’androide responsabile della morte di Cap II. Dopo la recente miniserie su Patriot (che poi divenne Cap III), pubblicata su I Vendicatori – La Leggenda, ecco un’altra saga che approfondisce la storia dei sostituti di Cap degli anni ’40, scritta da Brubaker e James Asmus e disegnata da Francesco Francavilla.

Chiudono due storie dei Vendicatori Segreti: la prima è un’interessante spy-story scritta da Warren Ellis e disegnata da Stuart Immoten, mentre la seconda è la prima parte della storia che introduce Rick Remender (Punisher, Venom) alla guida della testata e che mostra un team-up tra Capitan America e Occhio di Falco. Come sempre eccellente la storia di Warren Ellis, lo stesso dicasi per quella di Rick Remender, che in queste poche pagine riesce a delineare bene il rapporto tra Cap e Occhio di Falco.

Un buon albo, che consiglio per la storia su Cap II e i Vendicatori Segreti di Warren Ellis.

Like This Post? Share It

Comments (2)

  1. LO VOLEVO RECENSIRE ANCHE IO XDDDDD

    Cmq la prima storia con Cap e Occhio di Falco mi è piaciuta un sacco, chissà come andrà a finire?
    Quella su Capitan America & Bucky mi ha lasciata un po’ MEH :/
    Mentre l’ultima mi è piaciuta **

    • Il Cavaliere di Berzelius

      Mah, la prima mi sapeva un po’ di già letto, anche se il cliffhanger alla fine merita, quella su Cap II e Bucky II è un po’ hipster, perché sono eroi poco conosciuti, ma a me piace l’idea che li rivanghino, perché su di loro si sa davvero poco (e poi adoro gli eroi golden age).
      L’ultima è di Warren Ellis, DEVE piacere! XD

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *